Gruppi Giovanili: camminare insieme con il motto “Porta Speranza”
Il Gruppo Giovanile è lo strumento privilegiato che l’Oratorio propone ai preadolescenti ed agli adolescenti per vivere un cammino formativo intenso. Distinti per età si incontrano settimanalmente guidati da una equipe di animatori.
Diventare grandi, coltivare grandi sogni e valori, vivere una fede è difficile se si è soli, insieme è più bello, ci si aiuta! Il Gruppo vuole proprio aiutare i ragazzi attraverso una formazione cristiana e umana, attraverso lo stile dell’animazione, a “diventare buoni cristiani e onesti cittadini”, direbbe Don Bosco.
Il Gruppo è, per i ragazzi, la possibilità non solo di formarsi e diventare grandi, ma anche di divertirsi, fare festa, costruire belle relazioni, coltivare delle amicizie. Tutti i gruppi si incontrano ordinariamente il venerdì sera alle 21, per circa un’ora. Il gruppo dalla III superiore fino alla V superiore si incontra il mercoledì sera alle 21. Inoltre, da quest’anno, c’è la possibilità di incontri con i ragazzi di Mercurago e Castelletto Ticino, per tutti coloro che hanno terminato le scuole superiori ed hanno meno di 35 anni.
I Gruppi presenti nel nostro oratorio sono:
- Gruppo II media (Animatori: )
- Gruppo III media (Animatori: )
- Gruppo I superiore (Animatori: Alice Savoia, Federico Pari, Isabel Guerrero, Chiara Pastore, )
- Gruppo II superiore ()
- Gruppo III-V superiore (Animatori: Francesco Ghizzardi, Giacomo Bocchetta, Francesca Pari e Matteo Vitalone)