“… Far parte di un coro non significa solo cantare.
Stare in coro vuol dire anche avere rispetto per gli altri, non prevaricarli, eppure esserci, sentendo che il proprio contributo è prezioso al pari di quello degli altri. Significa ricercare un perfetto equilibrio, sentirsi parte di un tutto, percepire un’armonia. Vuol dire aiutare gli altri quando sono in difficoltà ed accettare il loro sostegno se ne abbiamo bisogno.
Far parte di un coro vuol dire uscire di casa la sera in preda alla stanchezza, all’affanno e al malumore, e tornare, dopo le prove, più leggeri perché cantando insieme agli altri con voce a volte anche un po’ sfiatata o calante, ci siamo comunque sollevati dalle nostre angosce.
Cantare in coro significa emozionarsi, ma può essere anche un’espressione di solidarietà, quando cantiamo a sostegno di chi soffre.”
Ecco… ci siamo anche noi!!!!!
Ci presentiamo con questa piccola citazione che racchiude il nostro “essere un coro”, ossia un insieme di persone di tutte le età e con esperienze diverse che hanno deciso di mettere a servizio della propria Comunità uno dei loro doni, la voce e la capacità di suonare.
Siamo, a pieno regime, un gruppo di 21 elementi, tra coristi e suonatori. Animiamo la messa delle 18.30 del sabato in Parrocchia e, con un gruppetto più ridotto, la messa delle 10.00 la domenica mattina. Inoltre animiamo le Celebrazioni più importanti: Comunioni, Cresime, Messa di Natale, Triduo Pasquale.
Due volte l’anno , durante il periodo natalizio e pasquale, insieme al gruppo dei Chierichetti, diamo vita ad un piccolo spettacolo per gli ospiti della Casa di Riposo di Arona.
Siamo disponibili a cantare anche ai matrimoni.
Ci ritroviamo, per le prove, la domenica sera in Oratorio alle 21.00.
Siamo aperti a nuovi arrivi, e se qualcuno avesse voglia di prendersi un impegno un po’ diverso dal solito, può contattarci all’indirizzo mail lacri80@hotmail.it
A presto!
Il Coro.
Alcune registrazioni