Catechismo

Dal messaggio di Papa Francesco ai catechisti:

“… La catechesi è un pilastro per l’educazione della fede, e ci vogliono buoni catechisti!
Anche se a volte può essere difficile, si lavora tanto, ci si impegna e non si vedono i risultati voluti, educare nella fede è bello! E’ forse la migliore eredità che noi possiamo dare: la fede!
Aiutare i bambini, i ragazzi, i giovani a conoscere e ad amare sempre di più il Signore è una delle avventure educative più belle,
si costruisce la Chiesa!
“Essere” catechisti è una vocazione perché coinvolge la vita. Si guida all’incontro con Gesù con le parole e con la vita, con la testimonianza: che la gente veda nella nostra vita il Vangelo, possa leggere il Vangelo. Ed “essere” catechisti chiede amore, amore sempre più forte a Cristo, amore al suo popolo santo…
Cari catechisti vi dico grazie per quello che fate, ma sopratutto perché ci siete nella Chiesa,
perché camminate con il Popolo di Dio.”

E con l’incoraggiamento di Papa Francesco vi diamo il benvenuto nella nostra pagina: quella del Catechismo!

Noi catechisti della Parrocchia di Arona siamo circa 25 persone che hanno deciso di mettere al servizio dei vostri bambini la loro vocazione di “essere” catechista per permettere alle nuove generazioni di conoscere ed amare la Persona per noi più importante di tutte: Gesù.