FESTA della Ca’Giò 2016 “Con Te c’è più gusto”
Il tema scelto per la Festa della Ca’Giò di questo anno è: “Con Te c’è più gusto”. Questo “slogan” vuole essere anche l’obiettivo che l’oratorio si pone questo anno: aiutare i ragazzi e i giovani a riscoprire e rinnovare la gioia dell’incontro personale con Gesù nella vita quotidiana.
Come cristiani siamo convinti che “con o senza Cristo” la vita non è la stessa cosa, ed è una verità che non dobbiamo soffocare o dire in “modalità silenziosa”. Papa Francesco in Evangelii Gaudium, al n. 266 così scrive: «Non è la stessa cosa aver conosciuto Gesù o non conoscerlo… Sappiamo bene che la vita con Gesù diventa molto più piena e che, con Lui, è più facile trovare il senso di ogni cosa». Se non scopriamo il Signore presente nella nostra vita, si corre il rischio di perdere l’entusiasmo e la passione per l’annuncio e si smette di essere sicuri di ciò che si trasmette. Con Gesù nella nostra vita “c’è più gusto” ed è quello che si vorrebbe far sperimentare ai ragazzi durante questo nuovo anno pastorale. La Festa dell’oratorio intraprende questa avventura valorizzando diverse vie: il gioco, lo stare insieme, la preghiera, la riflessione e il teatro.
Il primo appuntamento: i Tornei di calcio, pallavolo, bocce, fissati il 24 settembre in Ca’Giò. Al mattino, dalle ore 9.30, si darà spazio nel gioco ai ragazzi delle elementari, permettendo loro di partecipare nel pomeriggio, in Collegiata, alle ore 15.30, all’Affidamento dei bambini a Maria, appuntamento che da qualche anno la Parrocchia propone alle famiglie con piccoli; i ragazzi dalle “medie” in su invece giocheranno nel pomeriggio dalle ore 14.30 in poi.
Le iscrizioni sono da effettuare entro il 22 settembre, contattando i giovani responsabili:
- Simone 331-2915088 per il calcio
- Riccardo 340-3694714 per la pallavolo
- Cristian 331-1060307 per le bocce.
Nell’apposita locandina è possibile leggere le condizioni per poter partecipare.
Locandina con gli appuntamenti della Festa della Ca’Giò 2016