La compagnia teatrale “Let’s musical” nasce dal desiderio del nostro oratorio di proporre un percorso creativo, dinamico e divertente ai ragazzi dalla prima media fino agli anni dell’università.
Le attività si svolgono all’interno dell’oratorio di Arona e si offre ai giovani uno spazio creativo in cui coltivare i propri talenti, infatti, nel nostro cammino vi è spazio per la danza, la recitazione, la costruzione si scenografie e di costumi. I copioni e gli spettacoli vengono scelti fin dall’inizio insieme ai ragazzi e ricostruiti a misura dei nostri giovani attori.
Il progetto è reso possibile anche grazie alla collaborazione e alla professionalità di alcune figure adulte vicine e lontane, che ci hanno supportato fin dall’inizio e hanno collaborato con noi nella realizzazione degli spettacoli. Inoltre speciali collaborazioni con le famiglie che ci hanno permesso coinvolgere qualche giovanissimo attore per delle parti specifiche.
Fino all’inizio del nostro percorso si è vissuta la preparazione allo spettacolo come un cammino legato ad un progetto educativo, in quanto il fine di questo progetto non è la realizzazione di singoli spettacoli, ma la creazione di legami e un esperienza in grado di arricchire i ragazzi non solo dal punto di vista artistico, ma anche umano.
Questo progetto si inserisce all’interno delle svariate proposte che il nostro oratorio offre agli adolescenti e ai giovani.
Contatti:
Alice Plutino 320 7810939