Passo dopo passo… come San Carlo
L’Oratorio di Arona, dedicato appunto a San Carlo Borromeo, quest’anno per la memoria del Santo aronese, invita tutti i ragazzi e i genitori a partecipare al Pellegrinaggio di San Carlo sabato 4 novembre e alla Santa Messa domenica 5 novembre.
Il pellegrinaggio: Passo dopo passo… come San Carlo
La partenza sarà dall’Oratorio alle ore 10.00. I partecipanti riceveranno il mandato e si metteranno in cammino per raggiungere il “San Carlone”. Durante il percorso ci saranno delle tappe durante le quali si rifletterà aiutati dalla testimonianza del nostro Santo di Arona. Arrivati al “San Carlone” il pellegrinaggio si concluderà con una preghiera e la visita alla Chiesa di San Carlo.
Il concorso di disegno
Tutti i ragazzi sono invitati a partecipare al concorso di disegno. Il tema è “San Carlo in giro per il mondo”. Ogni ragazzo da solo o in coppia può partecipare realizzando un disegno ispirato a questo tema, indicando “nome-cognome-età-indirizzo-telefono”. Il più bello sarà premiato da una giuria, domenica 5 novembre, davanti al San Carlone, prima del tradizionale lancio dei palloncini.
La Santa Messa
Domenica 5 novembre alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Carlo.