“Nonna Natura” una bella festa ha regalato, con la rima baciata grande è stato il risultato
L’atmosfera che si è venuta a creare domenica 11 ottobre all’Oratorio S. Carlo di Arona è stata magica. I bambini sono stati dapprima impegnati in laboratori “magici” volti alla creazione di costumi poi indossati nello spettacolo interattivo “Alla ricerca di Nonna Natura” messo in scena dal bravissimo Andrea Longhi.
Divisi in gruppi di “Fate, Farfalle, Folletti e Gnomi” hanno poi ballato per i nonni presenti in sala ai quali è stato dedicato lo spettacolo anche in onore dello loro festa appena trascorsa.
Ho visto bambini sorridenti e spensierati “impadronirsi” del palco con occhi pieni di gioia e sana voglia di divertirsi rapiti dal “curioso” modo di parlare dell’attore. Mia figlia più piccola, infatti, mi ha chiesto «Mamma, ma in quale lingua parlava il narratore?» ed io le ho spiegato che tutto lo spettacolo si era svolto con un monologo trascinante in rima baciata, ossia ogni verso era in rima con quello successivo.
Al termine dello spettacolo è stata offerta a tutti i bambini, genitori e nonni presenti una merenda anche questa dal sapore magico in quanto oltre alle torte e pasticcini veniva offerta anche una bevanda denominata “Elisir di Nonna Natura”: era un semplice thè caldo ma oramai calati nell’ambientazione, aveva assunto un sapore differente da quello della colazione!
E’ stata una bellissima domenica che ha fatto vivere a tutti noi ed in particolar modo ai nostri figli un momento che di sicuro rimarrà custodito nel cassetto dei loro ricordi.
L’augurio che mi sento di fare è nello stile delle spettacolo di Andrea Longhi:
«La Ca Giò sta festeggiando i suoi 50 anni ed i ragazzi vestono i suoi panni, tanti siamo stati in occasione di questo evento, ma più saremo e di sicuro allora si che sarà un grande avvenimento!»
Marta mamma di Matilde 7 anni