Un nuovo chierichetto ad Arona: BENVENUTO JACOPO
Il 20 di settembre nella Chiesa di Santa Maria, nel corso della Santa Messa delle 10, si è svolta la cerimonia di vestizione di un nuovo Chierichetto che è andato ad aggiungersi al folto gruppo di Ministranti che aiutano i sacerdoti nello svolgimento delle funzioni religiose. Sempre più numeroso il Gruppo Chierichetti Humilitas, realtà della nostra Parrocchia, costituita da un gruppo di ragazzi che condividono la passione di essere a servizio di Gesù come suoi amici impegnandosi ad essere al servizio anche degli altri sia in famiglia sia a scuola che all’oratorio e nella società.
E così anche Jacopo Mitrugno da domenica, proprio in coincidenza con la giornata in cui il Vangelo di Marco ci ricorda l’importanza del servizio verso gli altri, ha dato inizio ufficialmente al suo servizio liturgico. Il celebrante don Gianluca, dopo aver posto la domanda di rito al responsabile del gruppo Fabio Zanetti Chini circa la sua preparazione ed idoneità ed averne ricevuta conferma, lo ha accolto impartendo su di lui la benedizione del Signore e di Maria, Madre della Chiesa, affinchè lo accompagni sempre nel suo servizio. Di seguito gli è stato chiesto di affermare la propria volontà a servire il Signore Gesù presente sull’altare nel mistero del suo Corpo e del Suo Sangue. Con la recita della preghiera del chierichetto e la consegna della nuova veste liturgica benedetta dal Celebrante e della croce si è quindi conclusa la cerimonia.
Il momento di riflessione per tutti è stato l’occasione per accompagnare con la preghiera il nuovo arrivato, affinchè il suo entusiasmo non si spenga mai ed il suo esempio possa diffondere la bellezza di essere amici di Gesù e, ci auguriamo, far nascere anche in altri ragazzi il desiderio di avvicinarsi al gruppo dei chierichetti.